La Casa del Sorriso Onlus

struttura
chi siamola nostra strutturaDirettivo e team
Dove siamo

Direttivo e team

Il Direttivo della Casa del Sorriso è così composto:

IL PRESIDENTE GIANLUCA ZECCA
VICE PRESIDENTE ROSA MOLINARO

TESORIERE ANTONIO GRECO
SEGRETARIO FRANCESCA MOLINARO

Lo staff didattico della Casa del Sorriso è costituito da professionisti formati e specializzati che si prendono cura dei bambini garantendo loro la sicurezza e lo stimolo, la certezza di trovarsi in un luogo amico anche se non sono presenti i genitori e farli sentire sempre a loro agio, imparando e giocando.  


Carla Buffone nutre da sempre una particolare predisposizione verso il mondo dei bambini, il loro sviluppo, la stimolazione del linguaggio, della curiosità, l’importanza del gioco, della manipolazione nel loro divenire. Per lei il valore principale nel rapporto con i bambini si poggia sull’affettività, la dolcezza, la bontà, l’amore.

 


Rosa Molinaro è una laureanda in lettere moderne. Negli anni ha avuto modo di acquisire tanta esperienza ricoprendo il ruolo di educatrice per bambini in alcune scuole private. E’ specializzata nel recupero scolastico per le scuole primarie e per la scuola secondaria di primo livello. Appassionata, sorridente e socievole, Rosa è anche molto loquace e comunicativa. Per lei, la comunicazione con il genitore è alla base dell’educazione del bambino.

 

  

Francesca Molinaro, è una giovane studentessa universitaria che da anni opera nel settore dell’infanzia. Fin dall’adolescenza ha coltivato la sua passione per i bambini inserendosi come educatrice nei gruppi parrocchiali. Nel corso degli anni ha avuto modo di frequentare numerosi corsi di formazione sulle metodologie e sulle dinamiche di gruppo, acquisendo buone qualità, ampia formazione e tanta esperienza in questo settore. Attualmente Francesca è un’organizzatrice e un’animatrice di feste per bambini. Per lei, il gioco è uno strumento per intervenire nell’educazione dei bambini, oltre ad essere divertimento, il gioco è un elemento fondamentale per la loro crescita. Pazienza, creatività e dolcezza sono le caratteristiche fondamentali che bisogna possedere per prendersi cura di ogni bambino.


Vanessa Toteda  è una studentessa universitaria presso la facoltà di giurisprudenza  con una notevole esperienza nel recupero scolastico per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo livello. E' una ragazza molto determinata ma allo stesso tempo aperta al dialogo. Fermamente convinta che ogni bambino sia un mondo a sé stante, ne comprende fin da subito le caratteristiche e, grazie alla sua giovialità, instaura con i piccoli un rapporto basato sull'affetto, sulla comunicazione e sull'educazione. Vive con quotidianità e promuove le tradizioni locali e nel tempo libero si impegna a promuovere le inizizative della locale Confraternita della Madonna del Carmine.